ABOUT CONCORRIMI

.concorrimi è un bando tipo e una piattaforma web per concorsi di progettazione in due gradi o grado unico concepito dall'Ordine degli Architetti di Milano, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano ed il Comune di Milano.

libri impilati

Nasce dall'idea che il concorso debba costituire il modus operandi attraverso cui costruire nuove architetture e, in termini più generali, fare progetto all'insegna della partecipazione e della trasparenza. Obiettivo primario della piattaforma .concorrimi è premiare la qualità del progetto attraverso concorsi aperti a tutti i progettisti.

Tutto il processo avviene online, tramite un portale sicuro, snello e funzionale.

Concorrimi permette di gestire l'intero iter concorsuale, dalla stesura dei requisiti preliminari sino alla proclamazione dei vincitori, con tempi certi e costi contenuti, sia per l'ente banditore che per i partecipanti. Per ogni concorso viene infatti generato un sito ad hoc che diviene allo stesso tempo interfaccia per l'ente banditore, con un accesso dedicato, come per i partecipanti, e un sito pubblico per la comunicazione e la pubblicazione delle notizie e dei progetti premiati a concorso ultimato.

Costituendosi come una piattaforma in grado di condensare tutti gli step di un concorso di progettazione in uno strumento estremamente agevole e innovativo, Concorrimi si rivolge a tutte le pubbliche amministrazioni ma anche ad enti privati. Lo strumento è trasversale alle specificità dei singoli concorsi, aprendosi così come un modello basato sull'utilizzo di una piattaforma avanzata e semplice.

Le parole chiave di .concorrimi sono partecipazione, trasparenza e meritocrazia.

Proprietario
Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano
Via Solferino 19, 20121 Milano (MI)
Consigliere delegato: Paolo Mazzoleni
Il bando tipo e la piattaforma Concorrimi sono stati sviluppati a partire da un' idea di Daniela Volpi da parte del Consiglio dell' Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano in collaborazione con l' Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano ed il Comune di Milano, con il supporto tecnico di Navarca S.r.l.
Gestione tecnica e sviluppo IT
Navarca S.r.l.
Via Agnesi 3 - 20135 Milano (MI)
t. +39 02 76 11 84 82 - f. +39 02 76 11 84 69 - info@navarca.com - www.navarca.com
Partner
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano
Comune di Milano
Progetto grafico e sviluppo sito web: parcodiyellowstone
I 10 step di un concorso
Il bando tipo di .concorrimi